• ASSISTENZA TECNICA
  • RETROFIT IMPIANTI A TUFFO
  • REVISIONI IMPIANTI A TUFFO E FILO
  • FORNITURE "CHIAVI IN MANO"
  • FORMAZIONE E CONSULENZA TECNOLOGICA
  • REPARTO DI RICERCA

ASSISTENZA TECNICA

A volte, per vari motivi, non è disponibile l'assistenza ufficiale della casa costruttrice oppure l'impianto è stato importato da un'azienda non in grado di fornire adeguato supporto tecnico.

Il nostro team è in grado di intervenire su una gamma considerevole di impianti EDM, specialmente a tuffo, e di eseguire riparazioni su molteplici schede elettroniche.

Per alcune marche disponiamo di un fornito magazzino ricambi presso la nostra sede e possiamo garantire la disponibilità del particolare da sostituire, generalmente, entro le 24 ore.

Siamo specializzati in elettroerosioni HANSEN.
Anche in questo caso abbiamo a disposizione un magazzino ricambi presso la nostra sede. Per gli articoli non a stock, ci appoggiamo al magazzino del nostro partner in Germania, garantendo la disponibilità del ricambio in circa 48 ore.

Per modelli particolari, siamo in contatto con tecnici in tutto il mondo al fine di garantire una soluzione repentina al vostro problema e di reperire velocemente il ricambio originale, qualora sia necessario.

Nel corso degli anni, abbiamo investito acquistando impianti usati da utilizzare come ricambi e, ad oggi, possiamo fornire ricambi per impianti non più in produzione da diversi anni.

RETROFIT IMPIANTI A TUFFO

In caso il vostro attuale impianto non sia più competitivo o abbia dei costi di manutenzione troppo elevati, ma risulti troppo oneroso sostituirlo, forniamo una soluzione alternativa molto interessante: il nostro retrofit.

Si effettua un'accurata revisione meccanica dell'impianto, si concorda con il cliente il livello di revisione necessaria, si procede con la sostituzione integrale della parte elettromeccanica e al rifacimento di tutti i cablaggi.

Siamo in grado di sostituire il generatore ed il controllo numerico con il nostro prodotto ed di adattare il software alle funzioni ausiliarie del vostro impianto (per esempio: tipo di cambio elettrodi, ciclo di riempimento vasca, controlli su automatismi, ecc.)

I vantaggi sono rappresentati da:

  • componenti elettronici ed elettromeccanici nuovi e garantiti almeno 12 mesi.
  • controllo numerico fino a 6 assi con interfaccia utente semplice ed intuitiva.
  • lavorazione migliorata grazie al nuovo generatore e al controllo adattativo della lavorazione.
  • cicli ausiliari della macchina immutati oppure realizzati su misura per le vostre esigenze.
  • possibilità di utilizzare i parametri tecnologici del vostro impianto originale (per esempio per elettrodi già costruiti con sottomisure definite) oppure utilizzare i nostri, migliorati ed ottimizzati in funzione delle prestazioni del nostro generatore.

Chiamateci o contattateci per un preventivo!

REVISIONI IMPIANTI A TUFFO E FILO

Commercializziamo impianti per elettroerosione usati sia a filo che a tuffo.

Spesso gli impianti che ritiriamo dai clienti necessitano di un'accurata revisione, per poter essere riproposti sul mercato.

In tal caso provvediamo allo smontaggio completo dell'impianto, alla pulizia accurata, al rimontaggio con la sostituzione dei particolari usurati con materiali originali e al collaudo completo prima della consegna al cliente finale.

Possiamo fornire gli impianti completi di corsi per la formazione del personale, presso la sede del cliente.

Gli impianti revisionati vengono da noi garantiti per 6 o 9 mesi, a seconda dell'eta' della macchina.

FORNITURE "CHIAVI IN MANO"

Per applicazioni destinate alla produzione, possiamo fornire soluzioni chiavi in mano che comprendono:

  • lo studio preliminare sul particolare da lavorare con stesura ciclo di lavoro e tempi di esecuzione.
  • esecuzione part program con CAM 5 assi.
  • la fornitura della soluzione più congeniale (impianti + attrezzature + tecnologia).
  • la formazione tecnica e tecnologica.
  • il servizio post-vendita con contratti pianificati di manutenzione.

FORMAZIONE E CONSULENZA TECNOLOGICA

Per poter rendere realmente competitive le aziende nostre clienti, oltre a fornire impianti perfettamente rispondenti alle aspettative, dobbiamo fornire la formazione necessaria per il migliore sfruttamento degli stessi.

A tal proposito, progettiamo, in funzione del livello di formazione già acquisito dal cliente e dell'applicazione, corsi personalizzati per l'utilizzo ottimale degli impianti.

Se per il cliente il settore dell'elettroerosione è un mondo ancora inesplorato, percorreremo assieme a lui e ai suoi operatori un cammino che li porterà ad eseguire, autonomamente ed in brevissimo tempo, i primi particolari.

I corsi non vengono tenuti in aula secondo un modulo standard e pre-pianificato ma vengono "cuciti" addosso al cliente e alle sue esigenze.

Oltre alla formazione sull'utilizzo degli impianti, con circa 25 anni di esperienza maturata nel settore, possiamo metterci a disposizione per risolvere problematiche legate alla lavorazione, ai materiali, all'utilizzo delle attrezzature e a qualsiasi altra cosa concerna la "scintilla".

REPARTO DI RICERCA

Non forniamo classiche lavorazioni in conto terzi.

Quanto il nostro reparto di ricerca fornisce è una ricerca accurata e personalizzata riguardante la fattibilità ed i tempi di esecuzione di lavorazioni complesse. A volte è necessario verificare in pratica quanto ed in quanto tempo una lavorazione particolarmente complessa sia realizzabile, noi, disponendo di una vasta gamma di impianti, garantiamo al nostro cliente supporto e preventivazione.

Dovete forare un pezzo particolarmente impegnativo in un tempo ridotto e non siete sicuri sia fattibile?
Dovete eseguire una lavorazione nuova e, per quanto conosciate bene le vostre macchine, non siete sicuri riescano a farla?

Chiamateci per saperne di più.

© 2016 CR TECHNOLOGY Torino ITALIA - P.IVA/VAT IT07636300019

.